Home Notizie Cronaca 4 novembre, il sindaco De Mossi: “Bisogna sempre ricordare i sacrifici fatti...

    4 novembre, il sindaco De Mossi: “Bisogna sempre ricordare i sacrifici fatti dalle Forze Armate”

    Questa mattina all’Asilo monumento si sono svolte le celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate e la memoria del Milite Ignoto

    Si sono svolte questa mattina all’Asilo Monumento le celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate e la memoria del Milite Ignoto. Nel corso delle commemorazioni sono state deposte delle corone d’alloro in onore ai caduti. Hanno preso parte alla manifestazione il Prefetto Maria Forte, il Sindaco del Comune di Siena Luigi De Mossi, il Presidente della Provincia Silvio Franceschelli e i rappresentanti delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

    “Oggi, 4 novembre, celebriamo la Festa dell’Unità Nazionale – ha affermato il sindaco De Mossi -, la Giornata delle Forze Armate e la memoria del Milite Ignoto, al quale ieri abbiamo conferito la cittadinanza onoraria. Celebriamo i soldati che hanno dimostrato diligenza, coraggio, rispetto, dignità e onore verso la nostra Patria. La persistenza della memoria è qualcosa che deve necessariamente rimanere in noi, perché ha un significato importante per il presente e per il futuro. Oggi è più che mai importante ricordare i grandi sacrifici cui le Forze Armate hanno dato esempio, valore e dedizione“.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Exit mobile version