In provincia di Siena via alla zona rossa da sabato mattina: ecco tutte le informazioni su cosa si può fare

Zona rossa in provincia di Siena per una settimana. La decisione è ufficiale, come anticipato da Gazzetta di Siena: da sabato mattina via alle restrizioni con diverse misure anti contagio che dureranno fino a domenica 7 marzo.

Ecco cosa si può fare in zona rossa: valgono le regole fissate dal Dpcm che è in vigore fino al 5 marzo.

Spostamenti fuori dal comune: non è consentito muoversi anche all’interno del proprio comune di residenza. Si può farlo solo per motivi di lavoro, urgenza, salute, visite ad amici e parenti, spostamenti verso le seconde case. Si viaggia con l’autocertificazione.

Visite ad amici e parenti: si può far visita ad amici e parenti all’interno del proprio comune, seguendo queste regole: una sola volta al giorno, al massimo in due persone (minori di 14 anni e disabili non rientrano nel calcolo), dalle 05 alle 22 (ovvero nelle ore in cui non vige il coprifuoco).

Bar e ristoranti: aperti solo per la vendita da asporto e per la consegna a domicilio

Negozi aperti: supermercati, farmacie, tabaccai, distributori di benzina, librerie, edicole, parrucchieri, barbieri, profumerie, erboristerie, negozi di giocattoli, negozi di vestiti e calzature per bambini, negozi di articoli sportivi, ferramenta, fiorai, ottici, cartolerie, lavanderie, negozi per animali.

Passeggiate, attività fisica, sport: è consentito svolgere attività spotiva solo all’interno del proprio comune da soli e vicino casa

Parrucchieri e centri estetici: aperti.

Qualsiasi altra informazione è reperibile a questo link. Il modello dell’autocertificazione è invece scaricabile qui.

2 Commenti

  1. E meno male che Speranza (nomen omen) pochi giorni fa ha detto: siamo all’ultimo miglio e che vedeva la luce in fondo al tunnel. NO COMMENT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui