Striscione Alex Zanardi

Nuovo intervento in vista per Alex Zanardi

“Un ulteriore percorso chirurgico volto alla ricostruzione cranio facciale“: è quello che ha iniziato Alex Zanardi alcuni giorni fa con un intervento, l’ennesimo, a cui è stato sottoposto al San Raffaele di Milano. L’ex pilota sarà sottoposto a ulteriore intervento per la ricostruzione facciale, anche se la data non è ancora stabilita. “Zanardi risponde agli stimoli – recita l’ultimo bollettino del San Raffaele, ma le condizioni sono ancora critiche”.

“Da diversi giorni – dicono al San Raffaele – Alex Zanardi è sottoposto a sedute di riabilitazione cognitiva e motoria, con somministrazione di stimoli visivi e acustici, ai quali il paziente risponde con transitori e iniziali segni di interazione con l’ambiente. A fronte di questi progressi significativi, i medici ribadiscono, comunque, il permanere di un quadro clinico generale complesso, sulla cui prognosi è assolutamente prematuro sbilanciarsi”.

Alex Zanardi è reduce da un terribile incidente dello scorso giugno, sulla strada fra Pienza e San Quirico. Ricoverato in gravissime condizioni alle Scotte, è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici fino al trasferimento prima in provincia di Lecco in una clinica specializzata e poi, visto il peggioramento delle condizioni, al San Raffaele di Milano dove si trova tutt’ora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui