L’autista del mezzo pesante che ha travolto Alex Zanardi è stato iscritto nel registro degli indagati. Accertamenti anche sull’organizzazione della tappa di “Obiettivo Tricolore”

Lesioni gravissime. Così è stato iscritto nel registro degli indagati l’autista del camion contro il quale Alex Zanardi si è andato a schiantare nella giornata di ieri, a Pienza in provincia di Siena. Il campione paralimpico che era alla guida della sua handbike, adesso si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Le Scotte di Siena. A confermare la notizia, è la procura stessa: “Un atto dovuto” lo ha definito il procuratore capo Salvatore Vitello.

I carabinieri, oltre a sequestrare i mezzi coinvolti, hanno acquisito un video amatoriale girato da un giornalista free lance che si trovava sul posto. Nel filmato aggiunto agli atti del fascicolo di indagine dal pm Serena Menicucci, sarebbero stati ripresi i momenti dell’incidente.

Accertamenti anche sull’organizzazione dell’evento a cui stava partecipando Zanardi, una tappa della staffetta Obiettivo tricolore, in particolare sui permessi relativi alla sicurezza.

fonti Ansa, Adnkronos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui