WikiPedro e il Comune di Siena insieme per promuovere il turismo lento e la Via Lauretana

“Siamo davvero orgogliosi di sostenere iniziative che promuovono il turismo sostenibile e che mettono in risalto la bellezza della nostra città e del nostro territorio”. Ha commentato l’assessore al turismo di Siena Vanna Giunti all’uscita del primo video di WikiPedro dedicato a Siena e alla Via Lauretana.

WikiPedro, alias Pietro Resta, è uno degli youtuber tra i più conosciuti del momento, divenuto famoso nel tempo per i suoi racconti “sagaci” dedicati alla Toscana e ai suoi territori. In collaborazione con il Comune di Siena la realizzazione di un video dedicato al turismo lento e alla Via Lauretana.

“La Via Lauretana, con i suoi paesaggi mozzafiato e i suoi siti religiosi secolari – ha aggiunto l’assessore Giunti – è un vero e proprio gioiello della Toscana, e questa iniziativa realizzata in collaborazione tra Siena, Asciano, Sinalunga, Torrita di Siena e Montepulciano mira a farla conoscere come meta privilegiata per gli amanti della natura”

Il video ha già riscosso un grande successo, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e suscitando l’interesse di turisti e locali alla ricerca di un’esperienza unica e fuori dai sentieri battuti.

I prossimi video sulla Via Lauretana condurranno gli spettatori in un tour virtuale del percorso, con viste mozzafiato di dolci colline, valli verdeggianti e incantevoli cittadine lungo il cammino, sottolineando al contempo la sua importanza come via di pellegrinaggio spirituale per secoli, fino a Montepulciano e Cortona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui