Sabatini: “Motivo di grande orgoglio ospitare questo importante evento sulla Via Francigena”

Domenica 10 ottobre partirà dall’abbazia San Salvatore, alle 9, la tappa della Walking Francigena Ultramarathon Abbadia San Salvatore – Acquapendente: 259 iscritti, provenienti da tutta Italia, affronteranno un percorso di 35 km per una camminata che dovrebbe durare 7-8 ore. L’evento, tra l’altro, prevede la partecipazione di tanti cittadini di Abbadia.

“Per noi – afferma il consigliere Comunale Massimo Sabatini, con delega alla Francigena – è motivo di grande orgoglio ospitare questo importante evento sulla Via Francigena, che valorizza il territorio intorno ad Abbadia. Si tratta di una tappa inedita che, per gli stessi organizzatori, ha avuto un notevole successo di iscritti. La nostra comunità, attraverso numerose associazioni di volontari, si mette a disposizione degli organizzatori per garantire la perfetta riuscita dell’evento. Con l’auspicio – conclude Sabatini – di replicare e, possibilmente, aumentare nei prossimi anni il numero di partecipanti e di conseguenza l’interesse verso la nostra cittadina”.

Gli iscritti alla camminata, oltre a ricevere una medaglia di partecipazione, hanno l’opportunità di attraversare un centro medievale di grande interesse storico-architettonico e di apprezzare i prodotti della Festa d’Autunno che si svolge nei soliti giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui