Le attività dell’associazione Propositivo in Fortezza continueranno no stop per altri due mesi

ViviFortezza va avanti fino a fine settembre. Lo ha stabilito la giunta comunale di Siena, in una delibera che è stata approvata e pubblicata nell’albo pretorio. Dopo il via libera dello scorso giungo (LINK) e la serie di attività realizzate nel mese di luglio, co-organizzate dall’amministrazione (come i concerti di Achille Lauro), le attività dell’associazione Propositivo andranno avanti. Lo si legge nel documento ufficiale.

Il Comune di Siena concede l’utilizzo gratuito della Fortezza Medicea e la concessione temporanea del suolo pubblico a titolo gratuito; la sosta gratuita nelle aree esterne per parcheggio automezzi di produzione per l’allestimento dei concerti, previo accordo con la Sigerico Spa; l’utilizzo gratuito del palco di mt 10X12 di proprietà del Comune di Siena, qualora disponibile previa verifica con il Servizio interessato; l’utilizzo dei bagni all’interno della Fortezza Medicea, con pulizie a cura dell’affidatario e da integrare comunque con servizi igienici mobili in quantità idonea a seconda della tipologia dei vari eventi; la messa a disposizione dei canali web e social quale supporto alla comunicazione; la possibilità di realizzare, negli spazi della Fortezza Medicea, esclusivamente in occasione degli eventi proposti nel calendario pervenuto in atti, una postazione per la somministrazione di alimenti e bevande con esclusivo servizio di bar, aperitivi a cura del soggetto organizzatore”.

La giunta ha deciso dunque di approvare “la proposta pervenuta dall’Associazione Propositivo (Pro+) Aps, in atti, che propone nello spazio della Fortezza Medicea un programma con una serie di eventi che includono sia artisti del panorama musicale italiano ed europeo, sia eventi creati in collaborazione con associazioni, scuole, professionisti locali del settore culturale, musicale e di intrattenimento e l’allestimento di un chiosco presente nel bastione San Domenico dove verrà effettuato servizio bar, aperitivi e stuzzichini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui