Vaccino anti Covid: tra le aziende ringraziate e menzionate per il loro contributo scientifico anche la Vismederi di Siena

Nello sviluppo del vaccino Pfizer-BioNtech c’è anche un partner senese, l’azienda Vismederi. L’azienda leader che, tra le prime, ha sviluppato il vaccino contro il Coronavirus ha ringraziato uno ad uno i partner che hanno permesso questo traguardo storico nella lotta al Covid 19. Tra le aziende ringraziate e menzionate per il loro contributo scientifico anche la Vismederi di Siena.

“Siamo estremamente orgogliosi che la nostra azienda e gli sforzi che abbiamo fatto nell’ultimo anno per combattere l’epidemia da Covid 19 siano stati riconosciuti da un’azienda internazionale come BioNTech con la quale collaboriamo e che, insieme a Pfizer, ha licenziato per prima un vaccino  efficace contro questa patologia” – ha commentato Emanuele Montomoli, Fondatore e Responsabile Scientifico (CSO) di Vismederi, Professore ordinario di igiene e sanità pubblica all’Università di Siena.

“Speriamo – prosegue Montomoli- che questo sia il primo riconoscimento. Continueremo a collaborare con Pfizer-BioNTech  in futuro per i loro studi clinici e ci auguriamo di poter contribuire a risolvere questa epidemia nel più breve tempo possibile.

La BioNTech ha voluto rendere merito e riconoscenza alla lunga lista di aziende che in ambito medico-scientifico hanno dato il loro contributo ad un traguardo storico per lo sviluppo del vaccino “senza lo sforzo instancabile dei suoi dipendenti e partner- si legge sul sito dell’azienda BioNTech- che hanno svolto un ruolo fondamentale, non saremmo stati in grado di raggiungere questo traguardo storico aziendale, un viaggio iniziato solo all’inizio del 2020. Apprezziamo davvero il supporto incessante di molte aziende e vorremmo fornire la nostra gratitudine a tutte loro.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui