Il resoconto di tutte le gare dell’ultimo weekend con protagonisti gli atleti della Virtus Buoncovento

Nell’ultimo weekend la Virtus era impegnata su più fronti: a Rapallo si sono distinte Lara Pelliccia e Hanna Stefanini nei 200 stile libero, mentre tra i maschi non ha deluso Alonso Palaj che ha staccato il pass per i nazionali di Roma nei 100 stile libero. Maya Bonanni è andata a podio nei 400 misti, mentre Francesco Caramante e Tommaso Sevieri sono stati oro e argento nei 100 farfalla della categoria Ragazzi. Nel dorso Alessandro Cappelli ha vinto i 200 ed è salito sul gradino più alto del podio anche nei 100, dove è andata alla medaglia d’oro Sveva Salvatori, oltre all’argento di Sara Batti tra le assolute.

Nei 200 rana sono stati Camilla Carletti e Edoardo Tusini ad incrementare il medagliere, bissando il podio anche nei 100 metri. Pelliccia si è aggiudicata i 100 stile libero, mentre Batti ha preso l’argento, nelle rispettive categorie; obiettivo vittoria centrato anche da Palaj. Nei 200 misti bene sono andati Tommaso Navarria, Edoardo Tusini e Andrea Dondoli che si è aggiudicato anche la finale dei 100 rana. Complessivamente la Virtus Buonconvento ha strappato una bella terza posizione di squadra dietro ai padroni di casa e alla compagine dei Nuotatori Milanesi.

Un altro gruppo Virtus era in vasca a Prato dove ha fatto un buon 400 misti Leonardo Rossi, mentre nei 50 farfalla Ragazze ha vinto Benedetta D’Alessandro; Alberto Montoci si è distinto nel dorso, specialità in cui sono andati forte nei 200 sia Benedetta Cittadini che Andrea Banelli. Alessandro Baldi ha nuotato un buon 200 misti, mentre Chiara Costagli si è distinta nei 100 farfalla; bene è andata Francesca Costagli nei 100 dorso e la sorella Federica nei 100 rana.

Lisa Angiolini era invece impegnata nell’ultima tappa del circuito internazionale Mare Nostrum nel Principato di Monaco; proprio nell’ultima finale Lisa ha ottenuto l’oro e un ottimo crono nei “suoi” 200 rana, chiusi in 2’26’’0, tempo più che convincente in vista dei prossimi impegni internazionali prima dei mondiali in Giappone.

Adesso alcuni virtussini si trasferiscono a Riccione per i Campionati Italiani Assoluti di Salvamento, prima di tornare alle gare di nuoto nel mese di giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui