Mese di giugno ricco di medaglie per la Virtus Buoncovento

La Virtus Buonconvento ha concluso un mese di giugno ricco di risultati esaltanti ed ha iniziato alla grande quello di luglio: alle finali Esordienti A Vittoria Giancaspro (2011) e Melissa Presenti (2012) hanno conquistato medaglie nei 200 stile libero, nei 200 farfalla e nei 200 misti, confermando una crescita del vivaio.

Ai Campionati Italiani di Nuoto Pinnato a Napoli, oltre alle medaglie di Lara Pelliccia (due ori) e al bronzo di Maya Bonanni è arrivato il Record Italiano, imbattuto dal 2013, nella staffetta 4×100 pinne 2^categoria con Benedetta D’Alessandro, Sveva Salvatori, Lara Pelliccia e Maya Bonanni.

Silvia Belli si è aggiudicata la medaglia di bronzo nei 400 metri al Campionato Mondiale Junior di Nuoto Pinnato che si è disputato a Il Cairo in Egitto, oltre a uno splendido argento nella staffetta azzurra 4×100 pinne, con una super frazione da 48”9.

Il ricco forziere giallo nero lo arricchisce Chiara Andidero che ha conquistato l’oro nei 200 farfalla ai Global Games 2023 in Francia.

La selva di risultati nel mese di giugno è passata anche attraverso il successo del V Trofeo Città di Chianciano Terme con il record di quasi 800 atleti partecipanti da tutta Italia; inoltre, spiccano i piazzamenti della categoria Ragazzi, seconda squadra con i maschi in Toscana e terza società con le femmine. A livello nazionale i Ragazzi gialloneri sono risultati quarti con il settore femminile e quinti in Italia con quello maschile, piazzamenti impensabili fino a pochi anni fa.

Infine, Lisa Angiolini è in partenza per il Giappone dove prenderà parte ai Campionati del Mondo sia nei 100 che nei “suoi” 200 rana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui