Ledonne con la maglia della Juventus

Ancora fuori Gagliardi e Polidori. Dal mercato arriva un giovane dalla Juventus

Mancano meno di 24 ore al big match del girone E di Serie D tra Poggibonsi e Pianese, l’una in terza posizione e l’altra al comando della massima serie dilettantistica. Entrambe le squadre hanno iniziato al meglio il 2023: i giallorossi, infatti, hanno vinto 1-2 in casa del Grosseto, gli amiatini hanno invece maltrattato il Trestina per 4-1 tra le mura del Comunale. Quest’anno, le compagini si sono già affrontate due volte: in Coppa Italia, ad agosto, ebbe la meglio il Poggibonsi; due settimane più tardi, le Zebrette si vendicarono strapazzandolo in una partita da antologia. A occhio e croce, insomma, i pretesti per una partita al cardiopalma ci sono tutti, considerando anche che si dovrà guardare con un occhio a Bagni di Gavorrano, dove l’Arezzo potrebbe benissimo accorciare e riprendere la Pianese in classifica in caso di risultato negativo.

Alla vigilia, come di consueto, l’allenatore bianconero Vitaliano Bonuccelli ha analizzato gli avversari: “Affrontiamo una squadra che gioca da tanto tempo insieme e si conosce alla perfezione, noi ci proveremo come al solito, stando molto attenti. Il Poggibonsi è una squadra equilibrata, cinica che capitalizza al massimo le occasioni che crea e prende poche reti. È una giornata nella quale si incontrano le prime quattro del campionato e noi andiamo a fare la nostra partita perchè vogliamo rimanere al vertice. Ci mancano ancora il capitano Francesco Gagliardi e Mattia Polidori ma abbiamo le valide alternative”.

Tra queste, anche se più avanti rispetto alla zona difensiva, ha il nome di Nicolò Ledonne. Ultimo arrivato tra le fila delle Zebrette, classe 2004, il giovane calciatore proviene dalle giovanili della Juventus, con cui nella stagione corrente è sceso in campo tre volte nel campionato Primavera e due nella Uefa Youth League, nella vittoria col Maccabi Haifa e nel pareggio pirotecnico per 4-4 col PSG.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui