Caparezza insieme ai titolari del ristorante di Montepulciano

Il cantautore pugliese ha approfittato del ponte del 25 aprile e del clima gradevole per visitare la cittadina poliziana

Quello della “gita fuori porta” è ormai uno degli assiomi entrati nella visione popolare dei cosiddetti “ponti” delle festività. Il 2023, in questo, era già passato agli onori delle cronache per essere ricco di feste infrasettimanali, indi per cui sarebbe stato facile “fare ponte” per andare a visitare le bellezze italiane più apprezzate (secondo un dato spicciolo che si trova sul web, sarebbero addirittura 36 i giorni di vacanza a fronte di 6 di ferie “festive”). Nella nostra provincia non soltanto Siena ha fatto sold-out come meta: la zona della Val d’Orcia e quella incastonata tra il fiume e la Valdichiana – ed in particolare le sempreverdi Pienza, Montepulciano e Montalcino – sono state prese d’assalto dai turisti, che hanno sfruttato la gradevole temperatura e il soleggiato cielo toscano per godersi il “weekend lungo” post pasquale.

La cittadina poliziana, che nella giornata di domenica ha festeggiato l’apertura dell’anno contradaiolo del Bravìo delle Botti, ha visto sedersi ai tavoli di uno dei ristoranti locali nientemeno che il cantautore pugliese Michele Salvemini, noto ai più col nome di Caparezza. L’artista diventato celebre ormai diversi anni fa col tormentone “Fuori dal tunnel“, “Vengo dalla luna” e “Vieni a ballare in Puglia“, ha approfittato dei ventolati venti gradi primaverili per addentare le specialità toscane e sorseggiare il celebre Vino Nobile, marchio di Montepulciano tanto quanto la rinascimentale Piazza Grande. Lo scatto è stato pubblicato dalla pagine del bistrot situato in Piazza delle Erbe, dove i titolari come molti altri hanno riconosciuto il rapper anche dalla folta chioma di capelli, diventata un vero e proprio marchio di fabbrica insieme alla sua riconoscibilissima voce. In attesa di notizie sull’inizio del tour che pubblicizzerà l’album “Exuvia”, tra qualche giorno Caparezza sarà uno degli ospiti del Comicon di Napoli, il Salone Internazionale del Fumetto giunto alla sua ventitreesima edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui