Sole prevalente e temperature tipicamente estive. In settimana prossima ondata di caldo in arrivo


Sabato 25 luglio: cielo in prevalenza sereno al mattino. Nel pomeriggio sole sui litorali, temporanei annuvolamenti sulle zone interne, in particolare sui rilievi delle Colline Metallifere e del Monte Amiata, in dissolvimento in serata. Venti: deboli o al più moderati settentrionali al mattino. Sulle coste nel pomeriggio soffierà invece un Maestrale piuttosto vivace, con qualche raffica attorno ai 30-40 km/h. Mari: poco mossi al mattino, mossi tra pomeriggio e sera. Temperature: minime in calo, massime attorno ai 30-32°C nel Senese, punte di 33-34°C in Maremma.

Domenica 26 luglio: giornata in prevalenza soleggiata, fatta eccezione per il passaggio di qualche velatura tra le ore centrali del giorno e il primo pomeriggio. Venti: deboli di direzione variabile nella prima parte della mattina. In tarda mattinata ingresso di brezze moderate da Ovest sui litorali. Questi venti raggiungeranno anche le zone interne nel pomeriggio. Mari: calmi al mattino, mossi nella seconda parte della giornata. Temperature: minime stazionarie, massime in lieve rialzo nell’interno con valori compresi tra i 32-33°C del Senese e i 34°C della Maremma. 

La prossima settimana sarà ancora asciutta, soleggiata, ma al tempo stesso molto calda, con temperature che saliranno ben al di sopra delle medie. Attesi, specie tra giovedì e venerdì, valori massimi di 37-39°C su Siena e dintorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui