Dopo il colloquio di ieri pomeriggio tra il Rettore del Magistrato delle Contrade Claudio Rossi ed il Prefetto di Siena Maria Forte, è stato dato il permesso alle contrade di celebrare le Feste Titolari

Siena riparte. C’è infatti il via libera ai “giri” delle Contrade. E’ quello che è emerso dopo il colloquio di ieri sera tra il Rettore del Magistrato delle Contrade Claudio Rossi ed il Prefetto di Siena Maria Forte, nel quale sarebbe dato l’ok alle Contrade di celebrare le Feste Titolari e soprattutto di poter effettuare i “giri” di omaggio alle Consorelle, seguendo con un protocollo messo a punto con la Prefettura e che sarebbe al vaglio in queste ore delle autorità sanitarie, nel quale sono stabiliti i comportamenti da tenere. Presente anche il vicesindaco del Comune di Siena Andrea Corsi, che ha dato il suo supporto e quello dell’amministrazione comunale per la soluzione della questione.

Comincia il Bruco domenica prossima e sarà la prima contrada che, dopo un anno e mezzo di pandemia, riesce a rendere omaggio alle consorelle con tamburi e bandiere. La Contrada di Via del Comune ha già cominciato i festeggiamenti con vari eventi organizzati in questi giorni, ma del resto, se si fosse corso il palio, l’11 luglio sarebbe stata la data regolare del giro.

A seguire poi arriveranno tutte le altre contrade, comprese quelle che hanno deciso in assemblea di far slittare la Festa Titolare, come l’Oca, il Drago e la Civetta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui