Il Club Valdelsano, dopo le premiazioni, alle prese con un calendario da sportivi
Una data importante e certamente da ricordare, per il Vespa club Valdelsa, quella di ieri 26 Marzo a Pisa.
“Con estrema soddisfazione per il club si è concluso il Campionato Invernale di Regolarità (Area Centro) nel quale il VC ha primeggiato come squadra vincendo la competizione” ha scritto la presidenza dell’associazione. Quattro le tappe della competizione: Recanati, Montone, Popoli e chiusura nella città della torre pendente.
Nella gara “assoluta” è risultato vincitore Valerio Ricceri; secondo posto per Valter Innocenti Minuti.
Nota di rilievo la vittoria della giovanissima atleta Chiara Ricceri, la quale ha primeggiato nel femminile, piazzandosi quarta nella classifica assoluta: un vero lustro a tinte rosa di rilievo per il club valdelsano.
Nella solita giornata, la prima uscita di gruppo per una girata denominata “chi c’è…c’è” i nostri vespisti hanno compiuto un giro della Valdelsa per ammirare all’opera in abilità alcuni Gimkanisti del Club che si esibivano a Castelfiorentino in occasione della festa di Primavera.
In pratica nello stesso giorno sono state toccate praticamente tutte le specialità del Club: regolarità, gimkana e turismo, il tutto con grande soddisfazione per tutti i partecipanti.
Il Vespa club si sta inoltre preparando ad organizzare due impegni importantissimi per il territorio: il 17-18 Giugno per il raduno 100 km nel Chianti con partenza da Poggibonsi per il tuor che toccherà luoghi del Chianti e della Valdelsa, importante evento vespistico che vedrà partecipazioni anche internazionali; il secondo di rilievo nazionale sarà il 14-15 ottobre e sarà la seconda prova del Campionato Italiano di Regolarità del 2023.
Insomma, un calendario veramente di livello, per un programma 2023 a tutto gas…anzi, a tutta miscela!