L’amministrazione ha provveduto a piantare 25 arbusti di varie essenze nel parco di Costalpino

“Il tradizionale appuntamento per la cerimonia “Un albero per ogni nato” – informa l’assessore alle Aree verdi e Ambiente Silvia Buzzichelli – si terrà non appena saranno allentate le restrizioni dettate dalla pandemia, ma per il 21 novembre: Giornata nazionale degli alberi l’amministrazione ha, comunque, provveduto a piantare 25 arbusti di varie essenze nel parco di Costalpino“.

L’area scelta quest’anno, dopo essere stata dotata, lo scorso 19 ottobre, di un adeguato impianto di illuminazione così da aumentarne la frequentazione anche in ore serali e, soprattutto, la sicurezza per gli abitanti del quartiere, da adesso ha visto aumentare anche l’alberatura per ombreggiare, nel periodo estivo, l’ampia zona a verde pubblico.

“Con questo ultimo intervento – ha detto l’assessore – il parco di Costalpino è diventato, per la comunità che vi risiede, uno spazio indubbiamente più vivibile e accogliente. Un piccolo polmone verde dove trascorrere del tempo in compagnia dei bambini, con i propri amici a quattro zampe o, semplicemente, per una passeggiata o una piacevole lettura”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui