Parte la gara per il primo lotto della variante di Staggia Senese, sulla Cassia, nel Comune di Poggibonsi

Parte la gara per il primo lotto della variante di Staggia Senese, sulla Cassia, nel Comune di Poggibonsi. La notizia è stata data dalla Giunta Regionale ed è stata accolta con molto entusiasmo dal sindaco di Poggibonsi David Bussagli.

“Il primo lotto della variante della Cassia a Staggia Senese è a gara. Un’opera attesa da tanto tempo, più volte posticipata – scrive il primo cittadino poggibonsese -. Adesso ci siamo, 3,2 milioni l’investimento previsto per questo primo tratto di strada.

Siamo a lavoro costantemente con la Regione per assicurare nel più breve tempo possibile la pubblicazione della gara anche per il secondo lotto. Contiamo di farlo per la prossima primavera. Grazie alla Regione, all’Assessore Baccelli, al precedente assessore Vincenzo Ceccarelli. Grazie a Simone Bezzini, prezioso riferimento, ogni volta, per la nostra comunità.

Nonostante le difficoltà di un anno così complesso insieme siamo riusciti ad onorare questo impegno. Avanti!”

Soddisfazione espressa anche da Simone Bezzini, che negli anni ha seguito la vicenda passo dopo passo.

“La notizia che è stata ufficialmente indetta dalla Regione Toscana la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori di costruzione del primo lotto della Variante di Staggia segna un traguardo importante per il territorio – afferma Simone Bezzini – un passaggio decisivo per la realizzazione di un’opera fortemente attesa dai cittadini, una tappa importante per la quale lavoriamo da anni.

Chi la dura la vince, a volte i risultati arrivano anche dopo tempo, ma solo se non si abbandona il campo. Nei miei anni da consigliere regionale ho seguito passo per passo questo percorso, insieme al sindaco di Poggibonsi David Bussagli.

Fa piacere oggi raccoglierne i frutti. Ringrazio il collega Stefano Baccelli per aver portato avanti l’impegno e il suo predecessore Vincenzo Ceccarelli per aver impostato il percorso.

Ora ci auguriamo che in tempi brevi la stessa procedura di gara venga avviata anche per il secondo lotto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui