La Contrada di Stalloreggi festeggia San Giovanni Decollato

Sabato 2 settembre la Contrada della Pantera celebrerà la propria Festa Titolare in onore di San Giovanni Decollato. I festeggiamenti avranno inizio domani con la consegna di 4 borse di studio in memoria di Marco Frati e Francesco Pepi e si concluderanno domenica 3 settembre con la Cena.

“La contrada si appresta a vivere questa Festa Titolare con grande entusiasmo. Già lo scorso inverno ho riscontrato una grande partecipazione e una grande sintonia all’interno della contrada. Quest’anno ripeteremo quello che è il programma classico della nostra Festa Titolare. Non ci sarà una serata dedicata ad Ettore Bastianini ma non perché non vogliamo ricordarlo ma perché gli dedicheremo la giornata del 24 settembre, suo giorno di nascita”- ha dichiarato ai nostri microfoni il Priore Paolo Vannuccini-.

Sabato 2 settembre ci sarà il Battesimo Contradaiolo in cui verranno battezzate 15 persone mentre domenica 3 settembre si terrà il Giro di Onoranze alle Consorelle.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui