(foto Fidal/Grana)

L’atleta olimpica risponde all’assessore allo sport del Comune di Siena sulle condizioni del campo scuola Renzo Corsi

Continua la polemica a distanza tra l’atleta olimpica Elena Vallortigara e l’assessore allo Sport del Comune di Siena Paolo Benini sulle condizioni del campo scuola Renzo Corsi. Dopo le parole dell’assessore di questa mattina, Vallortigara è tornata a commentare la vicenda: “Ringrazio l’Assessore per la gentile risposta – afferma -. Lungi da me pensare che il campo venga fatto per il mio allenatore o per me, tant’è che nel mio post ho specificato che a rimetterci sono tutti coloro che quotidianamente frequentano o avrebbero intenzione di frequentare il Campo Scuola”.

“Dal momento però che percepisco tra le motivazioni del rifacimento anche un interesse per l’agonismo di alto livello – prosegue -, riferendosi alla volontà di organizzare ‘raduni federali’ anche in vista delle ‘Olimpiadi 2024’, mi sento un minimo presa in causa, facendo parte della Nazionale e avendo come obiettivo Parigi”.

“Mi alleno dal lunedì al sabato, a volte anche la domenica, salto, gareggio (se servono prove sono facilmente reperibili) e mi piacerebbe anche non farmi distrarre, ma è un po’ difficile quando il pensiero principale non è allenarmi, per l’appunto, ma trovare compromessi per farlo nel miglior modo possibile – continua -. Condivido appieno il lungo elenco di atleti e lavoratori che percorrono ben più dei km che faccio io ogni giorno, la differenza però è che la maggior parte di loro sicuramente lo fanno per scelta e non per obbligo“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui