Il segretario provinciale Andrea Valenti: “Nessuna fuga dal PD”. Oggi e domani si vota per il segretario cittadino

“Ieri ho ricevuto il report sul tesseramento del PD Provincia di Siena. ancora da certificare, ma assolutamente attendibile.

Gli iscritti sono praticamente gli stessi del 2010, con una differenza del 2%”. Andrea Valenti, segretario provinciale del Partito Democratico di Siena, commenta così l’andamento delle iscrizioni al partito, le quali sembravano essere in netto calo negli ultimi anni. Secondo il report visionato da Valenti, però, i dati sarebbero diversi.

“Questo vuol dire una cosa semplice, il calo degli iscritti di cui ho sentito spesso parlare, anche recentemente, semplicemente non esiste. Oltre 3600 donne e uomini, in questa provincia, erano e sono iscritte e iscritti del Partito Democratico.
Il problema non è quello, il problema è riuscire a rafforzare questi numeri, stabili da anni nonostante le scissioni, ed entrare in fase espansiva – continua Valenti in un post di Facebook sul suo profilo – Non c’è nessuna fuga dal PD, il problema è ampliare la nostra base, non contenerla. E su questo dovremo lavorare.

Oggi e domani alcuni di queste iscritte e iscritti, nello specifico quelle e quelli di Siena, voteranno per il ballottaggio che eleggerà la segretaria o il segretario cittadino.

A Giulia Mazzarelli e Massimo Roncucci il mio augurio sincero, comunque vada a finire nessuno è sconfitto, perchè la nostra comunità politica, quei 3600 e oltre, è l’unica che sceglie così i propri organismi, e dopo ritorna ad essere la stessa comunità politica. Fatta di persone serie, perbene, che credono nella buona politica e amano i propri territori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui