In vigore da lunedì 14 novembre, direzione Roncalli, sono pensati per evitare i continui ritardi

Dopo le polemiche pervenute per i molti ritardi degli studenti diretti alle scuole superiori di Poggibonsi, e anche a seguito delle prese di posizione del sindaco di Casole d’Elsa, Andrea Pieragnoli, Autolinee Toscane modifica gli orari, con dei ritocchi sostanziali, pensati proprio al servizio scolastico.

Le variazioni degli orari partiranno da lunedì 14 novembre e riguarderà alcune corse molto frequentate: dalla linea 104, in partenza da Pievescola, che sarà anticipata dalle 6.45 alle 6.40; la linea 120, che dalle 6.25 da Belforte, sarà anticipata alle 6.20 in direzione Viale dei Mille, la 121 da Colle per Monteriggioni che sarà, invece, posticipata di cinque minuti, alle 7.50.

Nuova corsa della linea 129 Tavarnelle – Poggibonsi, che porterà gli studenti al Roncalli per le 7.45 e per le 8 ai Licei di Colle val d’Elsa.

Insomma, il gestore del servizio di trasporto pubblico si è mosso, venendo incontro alle richieste dei genitori, i quali si erano fatti sentire a causa dei continui ritardi che i ragazzi, in particolare da Casole e Radicondoli, dovevano fare senza colpa. Creando disparità quindi, involontariamente, tra gli di Poggibonsi e di quelli dei comuni minori.

Da lunedì inizierà un nuovo ciclo, con modifiche piccole ma consistenti delle corse dei bus. In attesa di una verifica da effettuare entro primavera.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui