Healthcare cure concept with a hand in blue medical gloves holding Coronavirus, Covid 19 virus, vaccine vial

I numeri della vaccinazione anti Covid nelle Rsa di Bezzini: “Vaccinati fin qui 1.211 ospiti delle Rsa della nostra regione, pari al 36% del totale nazionale”

“In Toscana sono stati somministrati a ieri sera 3.579 vaccini in totale, pari al 12,8% della prima fornitura ricevuta. Di questi, 1.211 agli ospiti delle Rsa della nostra regione, pari al 36% del totale nazionale (3.338 ospiti strutture residenziali vaccinati in Italia)”. Così l’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini sui numeri delle vaccianzioni che sta effettuando la regione nelle Rsa.

“La Toscana – dice – è quindi la Regione che ha già vaccinato più anziani nelle Rsa in Italia. Partire dalle persone più fragili e vulnerabili della nostra comunità, una scelta precisa che abbiamo fatto sia per ragioni etiche, che sanitarie. Tutte le dosi rimanenti di questa prima fornitura sono già state prenotate e verranno somministrate agli operatori sanitari e socio-sanitari indicati dal Governo entro l’8 gennaio. Tra il 4 e il 6 è prevista una nuova consegna, per la quale verranno riaperte nuovamente le prenotazioni online per il personale coinvolto. Nel frattempo oggi stanno procedendo regolarmente le vaccinazioni degli ospiti delle Rsa e del personale dei reparti Covid. Grazie a tutti coloro che sono al lavoro senza sosta per rendere possibile tutto questo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui