Simona Dei: “La campagna continua, Over 80 vaccinati entro la fine della settimana”

“Neanche una fiala di vaccino in frigorifero, la Asl continua nella campagna di vaccinazione”. Simona Dei, a margine della cerimonia di intitolazione ad Alessandra Bagnoli dell’auditorium della sede del Ruffolo, ha parlato della campagna di vaccinazione anti Covid.

“E’ giusto – ha detto – che in regione si parli già degli over 60, perché stiamo procedendo con la fase operativa della fascia precedente. Stiamo andando avanti su tutti i fronti. Siamo certi di concludere, come Asl Toscana Sdu Est, la fascia degli ultraottantenni in questa settimana, grazie a un lavoro, fatto insieme ai medici di famiglia, di controllo, di monitoraggio e anche di ricerca delle persone che per qualche motivo sono rimaste fuori dalla vaccinazione fin qui. Nel fine settimana scorsa abbiamo avuto ulteriori prenotazioni, ma possiamo ormai dire che la soglia degli over ottanta sarà completa entro breve”.

“Proseguiamo con gli estremamente vulnerabili – ha spiegato ancora Dei – numerose chiamate sono state effettuate con intensità anche nel fine settimana e c’è un grande lavoro da parte degli specialisti. Notiamo che qualche volta non si controllano gli sms e capisco che a questo non siamo più abituati. Per questo faccio un appello a chi si è prenotato o chi è stato contattato dagli specialisti: controllate gli sms. Capisco che sia questo un modo freddo per avere l’appuntamento per la vaccinazione, ma è anche il più rapido ed è la rapidità che giustamente ci viene chiesta in questa fase”.

Va avanti anche la vaccinazione per età. “Stiamo andando avanti nella fascia – ha concluso Dei – da 80 a 70 anni, a seconda di quando arrivano i vaccini. Su Pfizer siamo garantiti, per quanto riguarda AstraZeneca ci sono più dubbi, ma sappiamo che andranno a coprire la seconda dose. Continuiamo come abbiamo sempre fatto: non una fiala in frigorifero e apriamo tutte le sedi vaccinali a seconda della disponibilità dei vaccini”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui