Campagna anti Covid con il vaccino Astrazeneca: domani coinvolgerà oltre alla sede della discoteca Papillon a Monteroni d’Arbia, anche altre sedi nel capoluogo e nella provincia di Siena

L’ultima giornata della prima fase di vaccinazione con Astrazeneca, prevista per domani, domenica 14 febbraio, coinvolgerà oltre alla sede della discoteca Papillon a Monteroni d’Arbia, anche altre sedi nel capoluogo e nella provincia di Siena.

Nelle sedi che debuttano domani, verranno somministrate 250 dosi del vaccino, che si vanno a sommare alle 200 già previste per il Papillon, per un totale di 450 vaccinazioni nella sola giornata di domani. Andranno a sommarsi alle 600 dosi somministrate a Monteroni d’Arbia da giovedì a questa sera: in totale quindi 1050 dosi nei primi quattro giorni.

Questa fase della vaccinazione con Astrazeneca è riservata ai docenti e al personale del mondo dell’istruzione, tra 18 e 55 anni.Questa fase della vaccinazione con Astrazeneca è riservata ai docenti e al personale del mondo dell’istruzione, tra 18 e 55 anni.

Queste le sedi coinvolte per la giornata di domani:

–       Siena, poliambulatorio di Pian d’Ovile, 100 dosi.

–       Monteroni d’Arbia, discoteca Papillon, 200 dosi.

–       Poggibonsi, palasport “Bernino”, 50 dosi.

–       Montepulciano, sala polivalente Ex Macelli, 50 dosi.

–       Abbadia San Salvatore, palestra scuola elementare, 50 dosi.

È stata inoltre consegnata nel pomeriggio di oggi la nuova fornitura di vaccini anti-Covid Moderna e AstraZeneca all’ospedale Misericordia di Grosseto, hub di riferimento di questi vaccini per tutta la Asl Toscana sud est. Per il secondo arrivo di AstraZeneca sono 3900 le dosi consegnate, 2100 quelle di Moderna. La fornitura sarà suddivisa, come di consueto, tra le altre province della Sud Est: i vaccini saranno portati, lunedì 15 febbraio, all’ospedale San Donato ad Arezzo e a quello di Nottola. La ripartizione avviene sulla base della popolazione dei territori. A oggi, le persone vaccinate in tutta la Sud est sono 16.291, (6.923 provincia di Arezzo, 4.841 provincia di Siena, 4.527 provincia di Grosseto), di questi 10.632 hanno già ricevuto la seconda dose (4.603 provincia di Arezzo, 3.118 provincia di Siena, 2.911 provincia di Grosseto). La campagna di vaccinazione del personale socio-sanitario e degli ospiti delle RSA e la fase della vaccinazione di massa proseguono quindi regolarmente

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui