Via alle vaccinazioni per gli over 80, oggi parte anche l’hub di Siena al Palagiannelli

Una sorta di “vaccine day” come è stato quello alle Scotte di Siena a fine dicembre scorso. Si apre una nuova fase della vaccinazione anti Covid oggi a Siena. Come raccontato dall’assessore alla sanità della regione Simone Bezzini, questa mattina partono le vaccinazioni agli over 80, mentre da questo pomeriggio si parono i battenti dell’hub per la vaccinazione di massa a Siena presso il Palagiannelli.

Gli over 80 saranno vaccinati direttamente dai medici di base e quindi devono, in sostanza, attendere la chiamata e il successivo richiamo dal proprio medico. Agli anziani verranno somministrate le dosi di Moderna e Pfizer, ritenute le più appropriate ed efficaci per questa categoria di pazienti.  Per quanto riguarda l’hub di Siena, in questo momento partono invece le vaccinazioni con il siero Astrazeneca, riservate in questa fase al personale del mondo dell’istruzione e ai militari dai 18 ai 55 anni.

Si apre comunque una nuova fase per la campagna di vaccinazione, verso quella “di massa” che si terrà nei prossimi mesi. I dati del contagio in provincia di Siena sono in leggero aumento, così come lo sono in Toscana passata da ieri dalla zona gialla alla zona arancione. Qui tutte le informazioni sulla zona arancione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui