Quattro tour guidati che racconteranno la storia di Siena in un modo inedito: da Carlo V al periodo del Fascismo

“Quattro Passi nella Storia”. È questo il nome del progetto frutto della collaborazione tra Comune di Siena e Biblioteca degli Intronati che propone alla città ed ai turisti che vorranno raggiungerla, una serie di tour guidati per conoscere il centro storico da un punto di vista inedito.

Quattro passeggiate che abbracciano periodi differenti e che toccano la città in tutta la sua storia, uscendo un po’ dalle note medievali a cui siamo abituati.

Da Carlo V che fu accolto a Siena in maniera quasi trionfale, il Risorgimento che ha visto brillare qualche protagonista senese come Crispino Cavallini, la Grande Guerra e anche il periodo del fascimo che la Biblioteca intende storicizzare.

A margine della conferenza di presentazione, il sindaco De Mossi ha parlato anche di una sua possibile candidatura alle elezioni del 2023. Tajani, all’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia in via dei Rossi, si è espresso in maniera chiara: “De Mossi è il nostro candidato per il 2023”.

Info e prenotazioni Le visite guidate gratuite saranno tutte con noleggio auricolare incluso, il ritrovo sarà in Piazza del Campo alle ore 10.30, davanti Palazzo Pubblico, e avranno la durata di 1h e 30’. Prenotazioni obbligatorie all’indirizzo eventi@comune.siena.it oppure contattando il numero telefonico 0577/292106-2422.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui