università di siena

Training school da oggi al 23 febbraio all’Università di Siena organizzata dal professor Prattichizzo

Si è aperta oggi all’Università di Siena la Training School del progetto europeo “TOAST Marie-Slodowska-Curie Training Network”, ospitata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche dell’Ateneo e organizzata dal Professor Domenico Prattichizzo.

L’evento proseguirà per tutta la settimana fino al 23 febbraio, offrendo una preziosa opportunità di formazione superiore dei dottorandi delle materie ingegneristiche che partecipano da tutta Europa.

Si terranno corsi sulla realtà virtuale, la realtà aumentata, le interfacce uomo macchina, l’intelligenza artificiale e la robotica.  Prenderanno parte, come relatori, esponenti di aziende leader del settore e scienziati provenienti dalle più importanti università europee e da Siena. 

Il programma, condotto in presenza, si propone di fornire una formazione avanzata e un’esperienza di networking unica nel suo genere, promuovendo la collaborazione e lo scambio di idee tra giovani ricercatori impegnati nello sviluppo delle tecnologie per “Tactile Internet”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui