Prof. Francesco Frati Rettore dell'Università di Siena

Oggi il primo turno di votazioni per l’elezione del nuovo rettore. Parte la sfida tra Sonia Carmignani, Francesco Dotta e Roberto Di Pietra

Parte oggi la corsa per la successione a Francesco Frati come rettore dell’Università di Siena. Oggi dalle 9 alle 17 le urne saranno aperte per il primo turno di votazioni. Ai nastri di partenza ci saranno Sonia Carmignani, professoressa ordinaria di Diritto Agrario presso il Dipartimento di Giurisprudenza e prima donna nella storia ad essersi candidata; Francesco Dotta, ordinario di Endocrinologia e direttore della Uoc di Diabetologia e Malattie Metaboliche delle Scotte; Roberto Di Pietra, professore ordinario in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia.

E’ probabile che il primo turno non basterà per eleggere il nuovo rettore. Infatti, serve la maggioranza assoluta delle quasi mille preferenze esprimibili. Per la proclamazione servirà ancora un po’ di tempo, visto che il secondo e il terzo turno sono in programma il 13 e il 19 luglio. Il nuovo rettore resterà in carica per i prossimi sei anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui