“Sono orgoglioso dell’ampia partecipazione che c’è stata in questa elezione”

L’Università di Siena ha un nuovo rettore: il professor Roberto Di Pietra. Raggiunto telefonicamente dalla Gazzetta di Siena, il successore di Francesco Frati ha commentato il cammino che lo ha portato a essere eletto: “E’ stato sicuramente un momento importante per il nostro ateneo – afferma Di Pietra – con una partecipazione ampia da parte di tutto il personale docente, tecnico amministrativo e delle rappresentanze degli studenti. Questo è chiaramente un bel segnale per tutta l’Università. Ne sono orgoglioso e sono responsabile per tutto ciò che dovremo fare nei prossimi sei anni“.

Di Pietra ha chiaro quale sarà l’obiettivo per i prossimi sei anni: “Dobbiamo innescare un percorso di crescita fin dai primi mesi del mio mandato. Cercheremo di far crescere il numero degli studenti, di sviluppare le nostre attività didattiche e di aumentare la qualità della ricerca, oltre ad ampliare la visione assistenziale all’interno dell’azienda ospedaliera-universitaria“.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui