Ecco le scadenze per i corsi di laurea a numero programmato

Sono ancora aperte le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e le iscrizioni ai corsi di laurea magistrale non a numero programmato dell’Università di Siena, la scadenza è il 2 novembre.

Il 15 settembre, alle ore 12, scadono i termini per fare domanda al corso di laurea triennale in Biotecnologie; sono 110 i posti complessivamente a disposizione. Per entrare in graduatoria occorre sostenere il test TOLC-S, erogato online dal consorzio CISIA, entro il 15 settembre.

Sono aperte fino al 24 ottobre, sempre alle ore 12, le immatricolazioni al corso di laurea triennale ad orientamento professionale in Agribusiness, corso interateneo con l’Università di Pisa; e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e a normativa UE in Chimica e tecnologia farmaceutiche e in Farmacia. Gli aggiornamenti e gli scorrimenti delle graduatorie con indicato l’elenco nominativo dei candidati ammessi che dovranno effettuare l’immatricolazione saranno effettuati sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande di ammissione online e verranno pubblicati nella sezione del portale dedicata ai corsi a numero programmato.

Sono invece 250 i posti disponibili per il corso di Scienze biologiche. L’ammissione non prevede il superamento di una prova, ma l’immatricolazione sarà consentita, fino ad esaurimento posti, e comunque entro e non oltre il 2 novembre, sulla base dell’ordine cronologico delle richieste di ammissione presentate.

Inoltre, dal 18 settembre al 29 settembre, ore 15, sarà aperto il bando per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico e in lingua inglese “Dentistry and Dental Prosthodontics”. Per iscriversi alla prova di ammissione occorre effettuare la procedura on line sul portale ministeriale Universitaly (www.universitaly.it). Sono 23 i posti disponibili per cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia e 12 quelli per cittadini non comunitari residenti all’estero.

Proseguono invece fino al 2 novembre le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e le iscrizioni ai corsi di laurea magistrale non a numero programmato dell’Università di Siena.

Mentre per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie il 14 settembre è in programma il test di ammissione.

Sono 75 i corsi di studio proposti per l’anno accademico 2023-2024, suddivisi in 33 corsi di laurea triennale, 37 corsi di laurea magistrale e 5 corsi di laurea a ciclo unico, erogati nelle sedi di Siena ed Arezzo, oltre che a Grosseto e San Giovanni Valdarno.

La novità dell’offerta formativa dell’Università di Siena riguarda il corso di laurea magistrale in “Lingue per l’impresa e lo sviluppo”, attivato nella sede di Arezzo.

Infine, sono attivi l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e International Place, per supporto tecnico, informazioni e modalità di immatricolazioni e l’ufficio Orientamento, che supporta i futuri studenti nella scelta universitaria. Molto utili anche le risorse online dedicate alle immatricolazioni sul sito web https://orientarsi.unisi.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui