“Un’estate al mare” cantava Giuni Russo in un lontano 1982. Il mare, considerata la stagione, è “alle porte” ma pare che i “giocatori in erba” senesi pensino a ben altre porte: quelle dove far gol.

Piu’ desiderio di giocare che di remare. Più palloni che ombrelloni.

Benvenuti nel magico mondo dei campi estivi 2022. Tra le tante offerte nella città del Palio c’è anche il calcio.

Organizzazione a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica 4 P : questa e’ l’edizione n. 19. 2 settimane di “campo estivo”. 50 ragazzi coinvolti dal 2016 al 2010. 8 mister impegnati.

Non solo gol e gesti da “novelli Ronaldo” ma tanti sport ospitati nella meragliosa location del Gruppo Sportivo Geggiano: alberi secolari e impianti organizzati alle porte della città del Palio.

partita a calcio durante lo stage

Punto di riferimento, per i più e i meno giovani, è Massimo Riccucci che è anche presidente dell’AS Marciano: “nel corso degli anni tutte le società di calcio giovanili di Siena e provincia hanno scelto noi per lo stage estivo”.

Arrivo alle 8.30, passeggiata nel bosco, colazione e test di velocità. Giochi di gruppo e poi in campo per la partitella. Pausa pranzo, attività di relax e merenda. Il programma è fitto da lunedì al venerdì con finale il sabato mattina. Si gioca per vincere e affinché la foto della squadra vincitrice campeggi sulla “Gazzetta dello Stage”: rosa come il noto quotidiano sportivo.

Cerchiamo di motivare i ragazzi attribuendo ad ogni prova-test un punteggio: il tutto è finalizzato a fare squadra. Qui vince il gruppo” precisa Riccucci.

Samuele con babbo e allenatori

Per la premiazione ci sono anche i genitori. Foto ricordo e arrivederci a settembre con un evento serale solidale che prevedera’ una parte sportiva ed una conviviale. Stage in archivio…ora si che l’estate al mare può iniziare!

I mister
foto finale di gruppo
Giornalista ed operatore della comunicazione nel pubblico impiego. Vive a Siena città che vede crescere i suoi figli. Adora il calcio anche se lo pratica più con la penna che con la palla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui