Si inizia domani alle 12 con la conferenza stampa di presentazione del Trittico di Santa Caterina

La Pinacoteca Nazionale di Siena ha organizzato una serie di eventi e iniziative entusiasmanti per la settimana dal 4 al 10 dicembre. Ecco alcuni dei momenti salienti:

Martedi 5 dicembre alle ore 12:00 si terrà la conferenza stampa di presentazione del Trittico di Santa Chiara, attribuito a Guido da Siena e Dietisalvi di Speme , ricostituito dentro la Pinacoteca grazie alla collaborazione con la Galleria dell’Accademia di Firenze.

Mercoledì 6 dicembre ritorna il laboratorio di disegno in Pinacoteca : il dipinto preso a modello sarà “Beato Agostino Novello” di Simone Martini. Due workshop su prenotazione al costo di 3 euro alle ore 14:30 o 16:45.

Giovedì 7 dicembre dalle 14 alle 18 sarà gratuitamente aperto al pubblico Palazzo Chigi alla Postierla.

Sempre a Palazzo Chigi, alle ore 17:00 si terrà  la conferenza del ciclo Relazioni d’Arte dal titolo” Le Storiche dell’arte e i musei del Novecento.Anna Maria Francini Ciaranfi nella Pinacoteca di Siena” a cura di Bernardina Sani.

Sabato 9 dicembre sarà nuovamente aperto al pubblico Palazzo Chigi alla Postierla dalle 9:00 alle 13:00 mentre in Pinacoteca si potrà prenotare una visita accompagnata gratuita, inclusa nel prezzo del biglietto, alle ore 14:30 o alle ore 17:00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui