Atterraggio di fortuna oggi nella zona di Selvamaggio, con tutta probabilità per un imprevisto

Ha attratto molti sguardi la grande mongolfiera che questa mattina volava sopra Colle Val d’Elsa. Forse un viaggio turistico nei cieli della Valdelsa, fatto sta che a un certo punto, il pallone aereostatico ha dovuto fare un atterraggio, con tutta probabilità di fortuna, in zona Selvamaggio.

Non proprio una zona turistica di Colle, seppur tra il verde, ma molto vicino alle case. Verso le ore 8 di mattina si trovava sopra la zona residenziale di Badia, mentre più tardi a Selvamaggio, dove è atterrata, forse per una emergenza.

Dopo una breve pausa la mongolfiera ha risalito la strada del cielo ed è tornata a volare come se niente fosse, viaggiando in direzione nord, verso Poggibonsi e il Chianti.

Non ci sono stati per fortuna ne incidenti ne alcun problema di rilievo, e il grande pallone d’aria è presto tornato ad essere un piccolo puntino in cielo.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui