Il sindaco di Monteroni Gabriele Berni: “Vogliamo migliorare la pulizia programmata delle strade”

Un messaggio whatsapp prima di fare una multa: è questa la novità in arrivo a Monteroni d’Arbia per migliorare la pulizia programmata delle strade con l’introduzione dei divieti di sosta. Per far sì che i cittadini si ricordino di spostare eventuali veicoli lasciati in sosta nelle date e negli orari di spazzamento, il Comune mette a disposizione un servizio gratuito con gruppi WhatsApp divisi per zone. Il giorno precedente lo spazzamento sarà inviato un messaggio che ricorda il passaggio dei mezzi e la necessità di rimuovere i veicoli in sosta. Il divieto di sosta ed il servizio WhatsApp sarà attivo dal 15 aprile e i cittadini residenti nelle zone interessate stanno ricevendo lettere con le indicazioni utili.

“La novità dei divieti di sosta e dei gruppi WhatsApp – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni – è stata introdotta perché vogliamo migliorare l’efficacia del servizio di spazzamento e consentire sia un maggiore decoro che un minore intasamento dei punti di raccolta delle acque. Con questi obiettivi abbiamo predisposto il divieto di sosta in molte vie del paese nelle fasce orarie e nei giorni di passaggio della spazzatrice. Ribadisco che l’obiettivo di questa iniziativa è il decoro e la tutela del territorio senza voler sanzionare i nostri cittadini, che potranno iscriversi ai gruppi WhatsApp per le zone di loro interesse e ricevere comunicazioni in tempo utile per rimuovere eventuali veicoli in sosta”.

Per aderire è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 334-1112883 con il seguente testo: “aderisco al gruppo di spazzamento per la via/piazza” indicando la via o la piazza di interesse. In alternativa, è possibile inviare una e-mail alla Polizia municipale scrivendo all’indirizzo pm@comune.monteronidarbia.si.it il seguente testo: “aderisco al gruppo di spazzamento per la via/piazza con il seguente numero di cellulare” indicando la via o piazza di interesse e il numero di cellulare su cui ricevere gli avvisi. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Polizia municipale al numero 0577-251270.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui