Il mercato del cicloturismo è in continua crescita, circa +10% in pochissimo tempo

Un corso di formazione gratuito e on line per creare una rete di operatori in provincia di Siena in grado di qualificarsi e specializzarsi nel mondo dell’ Ospitalità Bike. Come? Attraverso la creazione di servizi per rispondere alle esigenze dei ciclo amatori.

Questa è l’opportunità che nasce dal lavoro di S.a.i.Ter, l’agenzia formativa di Confcommercio Siena, con il contributo di EBTT, Ente Bilaterale Turismo Toscano. Sono target del corso le aziende che aderiscono a EBBT per le quali il corso di formazione è completamente gratuito. Quattro saranno gli appuntamenti, due a marzo e due a maggio, in cui di parlerà come sviluppare competenze per attrarre i ciclo turisti e di come specializzarsi nei bike hotel. Così gli imprenditori potranno anche capire, da una parte come diventare Bike Hotel e, dall’altro, come entrare a far parte del mondo Eroica e Terra Eroica.

Perché un percorso di formazione sul ciclo turismo? Il mercato del cicloturismo è in continua crescita (circa +10% in pochissimo tempo). Gli indicatori generali danno un ulteriore incremento per i prossimi anni facendo del cicloturismo uno dei prodotti di punta del territorio senese dove si tengono alcune delle gare ciclistiche più famose nel mondo.

L’attività di formazione sarà tenuta da esperti del settore e sarà articolata in due parti, ognuna della durata di 8 ore. La prima sarà un approccio marketing al cicloturismo e la seconda un upgrade sui circuiti Terra Eroica, Bike Hotel della provincia di Siena. Il primo appuntamento, ovvero “Il cicloturismo: come sviluppare competenze per attrarre i ciclo turisti” si terrà il 7 e 16 marzo, dalle 9 alle 13, on line. Il secondo appuntamento, ovvero Upgrade “Terra Eroica”: lavorare sui circuiti si terrà il 10 e 17 maggio, sempre dalle 9 alle 13 on line.

Per iscriversi è sufficiente contattare Nicoletta Milano all’indirizzo mail nmilano@confcommercio.siena.it. Ultimo giorno in cui iscriversi, il 28 febbraio 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui