Durante la manifestazione dedicata al mondo floreale, la possibilità di un’esperienza professionale di qualità

Giunge alla sua decima edizione Casole Fiorita, uno degli eventi dedicati al mondo floreale più importanti della provincia di Siena, organizzata dalla Pro Loco e dall’assessorato al Turismo.

Nella magica cornice del borgo medievale, non solo fiori e bancarelle, bensì anche un’esperienza totalizzante per chi desidera
entrare nel mondo professionale del Wedding.

Organizzato da Wedding Love Italy Planning & Design, con la bravissima Ornella Iocola, si tratterà proprio di un’occasione unica e bellissima, una opportunità da città. Ovvero tre giorni di full immersion tra fiori, colori e candele, per vivere la magia del matrimonio in tutte le sue sfaccettature, conoscendo e sperimentando il Design di un evento come il Matrimonio, in un territorio che fa dei matrimoni uno dei suoi fiori all’occhiello.

Pensiamo infatti ad un giovane che si vuole avvicinare al mondo del lavoro: avere l’opportunità di sperimentare passo passo la vita di un/una wedding designer è proprio quell’occasione di conoscere da vicino le molte sfaccettature, andando dalla teoria alla pratica, per potersi creare un bagaglio di conoscenze reale, tangibile e spendibile per poter entrare in questo fantastico settore professionale.

La Regione Toscana è la prima in Italia per numero di matrimoni dall’estero. Ecco che un obiettivo è quello di realizzare un vero e proprio team per i “matrimoni nel borgo”.

Un gruppo che dovrà avere gli strumenti e le conoscenze per progettare le scenografie di un matrimonio, con tutti i tecnicismi richiesti.

Dal 19 al 21 maggio Casole d’Elsa offrirà questa preziosa opportunità, alla fine della quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Un’opportunità veramente interessante, e non scontata, per la gioventù valdelsana. Per le informazioni basta rivolgersi all’ufficio turistico di Casole.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui