Presto anche nella città del cristallo aprirà una sede fissa per aiutare le future mamme con problemi

Una realtà per aiutare le mamme in difficoltà, approderà presto a Colle val d’Elsa.

Si tratta del Centro di Aiuto alla Vita di Siena, una realtà laica, la quale ha a cuore la cosa più importante di tutte: la vita.

Ancora si tratta di un progetto in divenire, ma con basi già concrete e una struttura interna già organizzata con tanto di presidente. Un gruppo che ha preso in affitto una stanza negli ex ambulatori della Misericordia di Colle, che adesso vuole partire per essere di aiuto al prossimo.

Un progetto che parte da lontano, ma che è stato fermo, come altri, a causa della pandemia.

Qualche anno fa infatti fu promosso un evento in collaborazione con i commercianti e le associazione di Colle, per presentare la realtà del centro per la vita, ancora poco conosciuto.

Un centro del quale si parla poco ma che può aiutare moltissimo, soprattutto in quelle situazioni più difficili, quando non disperate.

Nella nostra realtà infatti non si parla volentieri delle situazioni limite, ma queste continuano ad esistere, sia riguardo cittadini italiani che stranieri.

Da qui la buona notizia: dal 21 marzo, primo giorno di primavera, aprirà a Colle il Centro di aiuto alla vita, in via Campana 22, e rimarrà attivo dalle ore 10.30 alle 12 e la sera dalle 17.30 alle 19.

Un piccolo aiuto per quella cosa che spesso viene data per scontata, ma che scontata non è: il diritto a venire al mondo.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui