La startup Ugo opererà anche a Bologna e Padova per portare un aiuto concreto a tutte le persone sole e fragili

Prosegue la collaborazione tra OfficinaMPS e UGO, start up vincitrice nel 2019 del contest di open banking di Banca MPS, che mette a disposizione anche nelle città di Bologna e Padova i suoi servizi di assistenza e di caregiving.

Con il supporto di OfficinaMPS, con la quale aveva già aperto nel mese di aprile i servizi di assistenza a Firenze e Siena, UGO estenderà le sue prestazioni nel capoluogo emiliano e in quello veneto consentendo di beneficiare gratuitamente del servizio alle prime 500 persone che ne faranno richiesta.

Un contributo utile sia in questa fase, per fronteggiare la nuova emergenza sanitaria, ma anche in futuro, per offrire i servizi di assistenza e caregiving a tutti i cittadini bolognesi e padovani.

Le persone interessate possono da subito accedere al servizio UGO, in forma gratuita grazie al supporto di OfficinaMPS. In un momento difficile come questo, gli operatori UGO aiuteranno le persone sole e fragili a raggiungere l’ospedale in modo sicuro, gestire visite e terapie che non possono essere interrotte, fare la spesa, andare in banca o alle poste, fare una piccola passeggiata o una semplice chiacchierata di mezz’ora al telefono per non sentirsi soli o dimenticati. Un supporto concreto per quelle famiglie che si ritrovano lontane e limitate negli spostamenti ma che desiderano prendersi cura dei propri cari anche a distanza. I servizi vengono svolti dagli operatori nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione anti CoViD-19.

La campagna #GuardiamoOltre è un invito a unire le forze e concentrare ogni sforzo per ricostruire un futuro che garantisca a ogni persona di vivere con dignità e segue quella #RestaACasa lanciata a marzo 2020 grazie alla quale UGO ha supportato gratuitamente oltre 2.000 famiglie nella gestione della salute e delle commissioni, contribuendo al contenimento del contagio e permettendo a tante persone di categorie a rischio di non esporsi a potenziali contagi.

Francesca VidaliAD di UGO racconta: “In un momento come questo vince chi fa squadra. Noi di UGO vogliamo fare squadra con i nostri anziani, i nostri operatori e con il Partner dell’iniziativa #GuardiamoOltre: OfficinaMPS. Insieme possiamo affrontare meglio questo momento delicato e provare ad andare oltre con il pensiero anche insieme ai più fragili, grazie al supporto e alla vicinanza che vogliamo fornire loro con la nostra rete di operatori. Siamo felici che Officina MPS abbia creduto ancora una volta in noi e nel nostro obiettivo di innovare il settore dei servizi in nuove città. Quando due realtà hanno la stessa visione su come intervenire all’interno dell’ecosistema, le sinergie come questa possono solo durare”.

Luca GrassisResponsabile di OfficinaMPS, ha commentato: “Continuare a supportare questa iniziativa è la normale evoluzione del supporto che con OfficinaMPS vorremmo offrire alle start up come UGO che, in un contesto di grave emergenza portato dal CoViD-19, si è dimostrata non solo innovativa ma antifragile, proponendo un’idea pratica che risponde ai bisogni concreti dei cittadini più fragili in città che fino ad oggi non potevano usufruire di tale servizio, attraverso l’unica strada che conosciamo: quella dell’innovazione. Come OfficinaMPS vogliamo avere l’ambizione di andare oltre il tradizionale rapporto bancario o finanziario, offrendo la possibilità, alle start up che rientrano nel nostro programma, di crescere e creare valore attraverso azioni concrete”.

UGO nasce nel 2015 come startup innovativa a vocazione sociale fondata da quattro giovanissimi neo-imprenditori che desiderano innovare il panorama dei servizi alla persona e supportare le famiglie con una soluzione su misura che parli un nuovo linguaggio, positivo. Oggi ha un team centrale di 12 persone, più di 400 operatori sul territorio e una fitta rete di partner in 15 città italiane.

UGO è stata selezionata da OfficinaMPS, il laboratorio permanente dedicato alle start up, creato da Banca MPS, per accogliere l’ecosistema dell’innovazione. La start up è stata premiata lo scorso anno per la seconda edizione di OfficinaMPS, il suo progetto è quindi entrato all’interno della Banca portando nuove idee e competenze in grado di generare una collaborazione virtuosa. Supportando UGO nell’estensione dei suoi servizi, OfficinaMPS conferma la propria presenza sul territorio e dimostra l’impegno costante per lo sviluppo del tessuto economico locale e per il sostegno concreto ai cittadini.

Tutti i cittadini interessati possono richiedere informazioni e prenotare UGO attraverso il sito www.hellougo.com o chiamando il servizio clienti allo 02-82955398 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 18:30). Basterà lasciare un messaggio per essere richiamati tempestivamente.

La collaborazione con UGO si inserisce fra gli interventi già predisposti a sostegno delle famiglie e delle imprese italiane colpite dall’emergenza epidemiologica COVID-19, riepilogate alla pagina dedicata sul sito internet della Banca https://www.mps.it/comunicazioni-alla-clientela/emergenza-coronavirus.html.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui