Uscito il verbale dell’assegnazione: Artemio Franchi e Massimo Bertoni in uso al Siena

Il risultato era scontato, visto che quella dell’Acn Siena era l’unica offerta arrivata. Sull’albo pretorio del Comune di Siena è uscito il documento che certifica l’assegnazione, per i prossimi dieci anni, degli impianti dell’Artemio Franchi e del Massimo Bertoni all’attuale società bianconera.

E’ l’attuale proprietà della Robur, dunque, che si accolla lavori di consolidamento della tribuna e altri lavori strutturali allo stadio per un investimento di un milione 200mila euro. In cambio avrà la concessione d’uso e la gestione del Franchi e del Bertoni per dieci anni.

Terminato l’iter burocratico, il Siena prenderà “possesso” dei due impianti. La proprietà bianconera aveva annunciato nei giorni scorsi di aver partecipato al bando.

Il bando riguarda solo lavori di riqualificazione. Per eventuali progetti di ampliamento si dovrà attendere la presentazione futura, come ha sottolineato anche l’assessore allo sport Paolo Benini, da parte della società, che ha parlato dello stadio come di un “asset” importante per il futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui