Medaglie di Civica riconoscenza a Don Sergio Volpi e Lorenzo Granai

Sarà Massimo Maccherini, noto cardiochirurgo del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, il Mangia 2021. E’ arrivato questa sera il via libera dal Concistoro del Mangia.

Nato 11 agosto 1958 a Siena e laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in cardiochirurgia e chirurgia toracica. Segue i trapianti di cuore dal 1994 ed è una vera e propria eccellenza della sanità senese. E’ contradaiolo del Nicchio.

La proposta del Mangia a Maccherini, pervenuta attraverso le Contrade con voto risultato unanime dei diciassette Priori, è stata approvata questa sera dal Concistoro, così come quelle relative alle Medaglie di Civica riconoscenza, che andranno a Don Sergio Volpi, storico parroco di San Miniato e correttore della Lupa e Lorenzo Granai, campione di rally e copilota a livelli mondiali, contradaiolo della Torre.

La cerimonia si terrà come di consueto il prossimo 15 agosto. Da capire se, in base alle norme anti Covid, si sceglierà ancora la piazza del Campo oppure si tornerà all’interno del teatro dei Rozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui