Da venerdì 1 a domenica 3 settembre spazio al Festival delle tradizioni italiani fra gastronomia e artigianato

Rapolano Terme è pronta a vivere l’ultimo weekend del ‘Settembre Rapolanese’ con tre giorni ricchi di appuntamenti che animeranno il centro storico da venerdì 1 a domenica 3 settembre.

Il Festival delle tradizioni italiane. Negli ultimi tre giorni della rassegna patrocinata dal Comune di Rapolano Terme, gastronomia e artigianato da tutta Italia saranno protagonisti in Via XX Settembre e in Via Europa con il Festival delle tradizioni italiane, mercatino dove sarà possibile degustare e acquistare tanti prodotti di qualità, espressione del ricco e variegato patrimonio enogastronomico e artigianale del Paese.

Gli altri appuntamenti per chiudere il Settembre RapolaneseVenerdì 1° settembre, alle ore 20.30, da Piazza Matteotti prenderà il via la tradizionale gara podistica in notturna per le vie del centro storico, mentre alle ore 21.15 in Piazza Giannetti ci sarà spazio per la serata di ballo con I Romantici. Il ‘Settembre Rapolanese’ continuerà sabato 2 settembre alle ore 16, con lo spettacolo di falconeria presso i Giardini dei Piani, seguito dall’apertura degli stand gastronomici, dalle ore 20, e dal concerto di Manuela Villa alle ore 21.15 in Piazza Giannetti.

Il gran finale di domenica 3 settembre per grandi e piccoli. L’ultimo giorno del Settembre Rapolanese si aprirà alle ore 16 con lamanifestazione modellistica ‘Off Road’ e il concorso ‘La focaccia migliore’ con iscrizione dei partecipanti, assaggio della giuria e annuncio del vincitore. Alle ore 17 i Giardini dei Piani ospiteranno lo spettacolo di magia con Mago Merletto, seguito dalla musica di Arabian Street Food. La giornata si concluderà con lo spettacolo dei Carioca Dance Ballet e con i tradizionali fuochi d’artificio alle ore 23.

Info. Tutte le sere, a partire dalle ore 20, saranno aperti gli stand gastronomici e il box bar. Per tutto il Settembre Rapolanese, inoltre, sarà presente uno spazio giochi per bambini. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui