Il flash mob avrà luogo giovedì 29 febbraio, un giorno “raro”

Anche quest’anno, nel corso della giornata nazionale delle malattie rare, a Siena si svolgerà un flash mob. L’evento sarà organizzato dall’associazione Codini e Occhiali ODV, con il patrocino del Comune di Siena e in collaborazione con i Nasi e Nasi Vip Siena ODV.

Il 29 febbraio Piazza del Campo diventerà il luogo magico dove un grandissimo girotondo sarà il protagonista della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, di cui Codini e Occhiali ODV si fa portavoce sposandone tutti i valori e i principi.

“Il 29 Febbraio è una data rara – spiega il presidente dell’associazione Codini e Occhiali Iolanda Morabito – febbraio è già di per sé il mese diverso da tutti gli altri del calendario, il mese più corto, quel mese speciale introdotto dagli antichi Romani per compensare la discrepanza del completamentodell’orbita solare intorno al sole – continua Morabito – un giorno bisestile ogni 4 anni, un giorno raro. L’associazione Codini e Occhiali, dopo il successo della prima edizione ripropone l’evento Tutti Rari, Tutti in Piazza e fa sinergia quest’anno con Nasi e Nasi Vip Siena”.

L’appuntamento è dunque in Piazza del Campo alle ore 17:30 tutti pettinati con i codini e con gli occhiali (da vista, da sole, in ogni modo!) per fare due grandi girotondi: quello esterno dei genitori, degli amici, dei parenti, dei turisti, dei passanti e di tutti gli adulti che vorranno e che sono i benvenuti quello interno, come un grande abbraccio avvolgente, il girotondo dei più piccoli, di tutti i bambini, anche dei rari.Il tutto sarà allietato dall’allegria e dai colori dei Nasi e Nasi Vip Siena ODV, i“Nasi Rossi”, volontari clown di corsia, faranno divertire i più piccoli ma anche i più grandi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui