Il cittadino senese ha conosciuto su una chat un finto Keanu Reeves che lo ha convinto a versare 19.500 euro

Un 60enne di Siena è stato derubato da un finto Keanu Reeves. L’uomo credeva di essere entrato in contatto con il noto attore di Hollywood e nel giro di un mese gli ha versato circa 20mila euro. Purtroppo però si trattava di una truffa e adesso è in corso un’indagine della polizia postale.

Secondo quanto riporta La Nazione, il 60enne ha conosciuto il finto Keanu Reeves in una chat su internet. Dopo diversi messaggi, il truffatore sostiene di voler mandare all’uomo un pacco omaggio e invia un link di un’azienda di spedizioni. Il cittadino di Siena, pur rifiutando inizialmente, alla fine accetta. Versa un primo bonifico di mille euro per le spese doganali, poi altri mille per la consegnare, ancora 800, poi ancora 3mila, fino ad arrivare a pagare 19.500 euro in un mese. Ad un certo punto si fa vivo pure un presunto avvocato, che in una mail inviata all’uomo gli comunica che avrebbe facilitato le pratiche legali per l’invio.

L’uomo ha sporto denuncia contro ignoti e ha chiesto l’aiuto di Federconsumatori per recuperare il denaro, ma sarà molto difficile riuscirci perchè non si capisce a chi siano andati i versamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui