Gravi danni nella notte a Castelnuovo Berardenga. Il maltempo si abbatte sulla zona di San Gusmè: due famiglie evacuate dalla loro abitazione

Continua la stima dei danni causati dal forte maltempo che questa notte si è abbattuto su buona parte della provincia di Siena. In particolare, è il comune di Castelnuovo Berardenga ad essere stato colpito. Una forte tromba d’aria ha causato forti disagi e ben più di un danno sulla strada provinicale bivio San Gusmè, Santa Chiara.

Cartelli divelti, alberi caduti e danni alle abitazioni, senza contare il distacco del servizio dell’energia elettrica per un importante guasto.

Non sono mancati i fulmini: 8 persone sono state evacuate da un’abitazione dopo che parte della copertura era stata lesionata. Le due famiglie sono state spostate dal proprio domicilio in buona salute.

Nonostante le segnalazioni minori che stanno pervenendo, la situazione sta tornando alla normalità: la viabilità è libera e anche il danno sulla rete elettrica è in via di risoluzione, in quanto Enel è stata immediatamente avvertita e sollecitata ad intervenire.

MeteoSiena24 mette in allerta, in quanto potrebbero verificarsi raffiche di vento simili anche in serata.

“Aggiornamento dalla centrale operativa di Enel, in pronto intervento da questa mattina alle 3 – scrive il sindaco di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi -. I danni subiti sulla rete di distruzione di energia elettrica questa notte sono stati particolarmente gravi. Grazie alle squadre in aiuto che stanno giungendo da Pisa, Livorno, Lucca Pontremoli per Siena e Arezzo, le utenze fuori uso (Villa a Sesta, Stellino) saranno ripristinate a metà pomeriggio. Fra le ore 15.30 e le 18.00″.

Le foto dei danni provocati dal maltempo a Castelnuovo:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui