Il nuovo sindaco ospite di Gazzetta di Siena nella puntata settimanale di “Primo Cittadino”

La nuova giunta comunale di Trequanda si è presentata al primo Consiglio comunale del nuovo mandato amministrativo, dopo le elezioni che si sono svolte nei giorni del 3 e 4 ottobre 2021.

“Sono molto contento – ha detto il sindaco Francini ospite di Gazzetta di Siena nella puntata settimanale di “Primo Cittadino” – è stato un grande risultato. Un consenso di apprezzamento della proposta programmatica e della qualità della lista”.

La sfida adesso – ha aggiunto il sindaco – sarà far cambiare idea a quelle persone che non hanno creduto nel nostro progetto e non ci hanno dato l’appoggio. Il mio impegno principale sarà riavvicinare i servizi ai cittadini, perchè questo è il modo per valorizzare le aree interne. Quindi fare investimenti infrastrutturali, attenzione al sociale, alle politiche giovanili e potenziare i servizi di prossimità. Questa credo sia la prima e reale sfida di chi amministra”.

L’intervista integrale del sindaco Andrea Francini

Il Sindaco eletto, Andrea Francini della lista “Trequanda in Cammino”, eletto con quasi il 77% dei consensi, sarà accompagnato in giunta da Manuela Mazzetti come vicesindaca e dall’assessore esterno Massimo Bernazzi. 

Il Sindaco Francini mantiene le deleghe a politiche sociali e della salute, politiche della scuola, politiche culturali, opere pubbliche, governo del territorio e personale.

La Vicesindaca Mazzetti ottiene le deleghe al bilancio, ai tributi, alle società partecipate, al patrimonio, alle attività produttive, del commercio e dell’artigianato. All’assessore Bernazzi sono affidate le deleghe alle politiche dell’ambiente, sviluppo rurale, politiche dell’agricoltura e della caccia, politiche del turismo, della promozione e dell’accoglienza, rapporti con l’Unione Comuni Valdichiana Senese.

L’insediamento della nuova giunta è avvenuto nel corso del primo Consiglio comunale, che dopo i risultati amministrativi è così composto: oltre al Sindaco Andrea Francini sono presenti come consiglieri Bruno Bronzi, Gianna Cencini, Rachele Graziani, Alessandro Ligioni, Fabrizio Nardi e Giuseppina Zaccaria (per la lista di maggioranza “Trequanda in Cammino”), Pietro Ventura, Emmanuele Andreucci e Lucia Faleri (per la lista di opposizione “Rinascita”).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui