Turisti venuti da tutta Italia e da tutta Europa non hanno voluto sprecare l’occasione di scoprire scorci inediti della città

Si è svolta domenica l’ottava edizione della Giornata nazionale del Trekking Urbano. Un evento che unisce le bellezze artistiche con lo sport, coinvolgendo circa 80 città italiane, tra cui Siena.

Capofila della manifestazione è stata la città di Siena che durante la giornata di domenica, complice il bel tempo e il ponte di Ognissanti, ha visto la partecipazione di centinaia di persone venute da tutta Italia. Turisti e senesi, affiancati anche da rappresentanti di alcune metropoli europee venuti per studiare ed esportare il trekking urbano, non hanno voluto sprecare l’occasione di scoprire scorci inediti.

Ad accompagnare gli iscritti alla scoperta di vicoli ed edifici storici come l’ex manicomio ed ora sede dell’Università di Siena, sono stati i personaggi storici che hanno reso grande la città di Siena, come Cecco Angiolieri che in un’apertura straordinaria del Chiostro di San Cristoforo, ha accolto i partecipanti raccontando interessanti aneddoti.

Una giornata di grande successo, che ha consacrato Siena come città modello per un turismo diverso, innovativo e moderno, non solo in Italia ma anche a livello internazionale.

(Nella foto l’attore senese Ugo Giulio Lurini nelle vesti di Cecco Angiolieri)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui