L’auto condotta da Brio si è schiantata contro un albero. L’incidente è accaduto oggi pomeriggio

Tragedia nel mondo del Palio. In un incidente accaduto oggi pomeriggio a Bolgheri ha perso la vita Andrea Mari detto Brio, famoso fantino di Piazza del Campo.

La Porsche sulla quale stava viaggiando in direzione di Bolgheri è uscita di strada andandosi a schiantare contro un albero che costeggia il viale dei Cipressi.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della Polizia Municipale, l’uomo era a bordo di una Porsche che è finita contro un cipresso. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118, una medicalizzata di Cecina, una di Donoratico e una di Castagneto Carducci.

L’incidente è successo alle 15,30. L’auto – secondo la prima ricostruzione – sembra procedesse a velocità sostenuta. Ignote le cause del fuori strada. Il corpo di Mari, originario di Rosia è stato estratto senza vita dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme ai soccorritori del 118, i quali purtroppo non hanno potuto che constatare il decesso.

Andrea Mari detto “Brio”, 44 anni era nato a Rosia (nel comune Sovicille) ed aveva debuttato in Piazza del Campo il 16 agosto 2001 per i colori della Tartuca. Nel 2018 la sua ultima Carriera vittoriosa nel Drago. Sei i Palii vinti a Siena. Attualmente era fantino del Bruco. Uno dei “big” di Piazza del Campo in questo momento.

Sconvolto il mondo del Palio, delle Contrade e di Siena tutta. Già innumerevoli i messaggi di cordoglio. Andrea Mari lascia la moglie Ilaria.

Brio era un personaggio eclettico, un ragazzo pronto sempre allo scherzo e profondo conoscitore della città e delle Contrade. La sua prima vittoria sul tufo è datata 2 luglio 2016 su Choci nella Pantera. Il Bis è del 16 agosto 2009 con il giubbetto della Civetta su Istriceddu. Poi il 16 agosto 2011 per i colori della Giraffa su Fedora Saura, quindi quarta vittoria in piazza del Campo il 16 agosto 2014, ancora con la Civetta, stavolta su Occolè. Il 2 luglio 2015 porta al successo Morosita Prima per la Contrada della Torre. Infine il 2 luglio 2018 su Rocco Nice vince con il giubbetto del Drago.

“Un ragazzo forte, caparbio e dall’animo gentile che Siena porterà sempre nel cuore – questo il messaggio del sindaco di Siena Luigi De Mossi – L’amministrazione comunale si stringe al dolore dei familiari di Andrea e di tutti i suoi numerosi amici”.

“E’ una notizia che apprendo con grande dolore – commenta il sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti – A lui e ai suoi genitori mi legava una grande amicizia. Anche se a causa del Covid non ci vedevamo da un po’, il nostro rapporto era sempre vivo. La notizia della sua morte mi addolora molto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui