Il candidato alle regionali ha citato come esempio le modalità proposte da Forza Nuova parlando di sicurezza. “Una valutazione personale in cui non ci riconosciamo” dicono gli altri componenti della lista

La lista Toscana Civica per il cambiamento prende le distanze dalle affermazioni di Nicola Sisi, in tema di sicurezza.

Il candidato alle regionali di Toscana Civica Siena, parlando del “crescente problema della sicurezza nelle nostre città” cita come esempio le modalità proposte dal partito politico Forza Nuova, per parlare di integrazione tra sicurezza, educazione dei giovani, volontariato e civismo.

“L’unica realtà politica – dice Sisi – che si fa promotrice di una sicurezza partecipata e a base volontaria è quella di Forza Nuova che con le sue “passeggiate” mi sembra che cerchi di sensibilizzare la cittadinanza e le Istituzioni sul problema della micro-criminalità”.

“La Regione Toscana a guida Pd – aggiunge Sisi – ha fatto poco o niente su questo problema che a mio parere non può essere risolto solo ed esclusivamente con la filosofia della ’delega’ a uno Stato le cui forze di polizia sono purtroppo quasi sempre sotto organico e con risorse limitate”.

“La lista Toscana Civica per il cambiamento – sottolinea in una nota la lista Toscana Civica per il cambiamento -, in particolar modo con riferimento ai candidati di Siena, prende le distanze dalle affermazioni di Nicola Sisi, il quale cita come esempio le modalità proposte dal partito politico Forza Nuova per parlare di integrazione tra sicurezza, educazione dei giovani, volontariato e civismo. Quella di Sisi,si tratta di una personale valutazione politica in cui Toscana Civica per il cambiamento, nata come federazione nel 2011 di liste civiche fuori da posizioni ideologiche, non si riconosce”.

“Abbiamo sempre espresso – aggiunge la nota ufficiale – interesse ed attenzione alle problematiche localistiche dei rispettivi territori, a difesa dei quali i nostri candidati intendono impegnarsi anche nelle prossime elezioni regionali”.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui