La gara di sci tra società di contrada si svolgerà domenica 13 febbraio 2022 all’Abetone

Dopo la forzata rinuncia all’edizione del 2021 per la nota situazione creatasi con la pandemia da Covid-19, stante lo spiraglio che si sta delineando in materia di competizioni sciistiche, lo Sci Club di Siena ha deciso di tornare a organizzare la tradizionale gara ‘Per Slalom e Per Amore’ che è stata fissata per domenica il 13 febbraio 2022 all’Abetone.

“Dovremo sicuramente attenerci ad alcuni accorgimenti e limitazioni previste dalla normativa – afferma il Presidente Maris Fabbrini –  che a suo tempo distribuiremo a tutti i partecipanti, ma almeno potremo nuovamente ritrovarci e godere di una quasi ‘normale’ giornata di sport e di amicizia, cosa di cui tutti abbiamo estremo bisogno”.

Si prova dunque a tornare sulle piste da sci dopo una stagione invernale, quella dello scorso anno, ricca di neve, ma con gli impianti tenuti chiusi a causa del covid.

Il calendario della XXVIII edizione dello Slalom tra Contrade, prevede i seguenti appuntamenti: giovedì 20 gennaio 2022 – Riunione dei caposquadra alle ore 10 presso lo Sport Center di Via Sclavo, dopodiché ogni referente potrà iniziare a raccogliere le iscrizioni, che si chiuderanno il 3 febbraio, presso le Società di Contrada. Lunedì 7 febbraio sarà reso noto l’elenco delle partenze che verrà pubblicato sul sito dello Sci Club, così come il programma della Gara e tutte le informazioni sull’evento.

Ecco nel dettaglio tutti gli appuntamenti: Giovedì 10 febbraio vi sarà la consegna dei pettorali a partire dalle ore 17 presso lo Sport Center e domenica 13 febbraio, sulla pista Zeno 3, si terrà la tanto attesa competizione con la partenza del primo concorrente prevista per le ore 10,30 (ricognizione 9,45).

Infine le premiazioni che si terranno domenica 20 febbraio presso una sede ancora da stabilire. Lo Sci Club Siena informa tra l’altro che è aperto il Tesseramento FISI 2021/2022. Sempre dal sito, cliccando su ‘Tesseramento’, sarà possibile accedere a tutte le informazioni necessarie per l’acquisto/rinnovo della tessera.

R.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui