Torna la manifestazione organizzata dalla Uisp Siena. In dubbio Elena Vallortigara a causa di un infortunio

Mercoledì 1 febbraio al PalaGiannelli torna Siena High Jump, il meeting di atletica organizzato dalla Uisp Siena. In gara ci saranno alcuni dei più importanti atleti nazionali e internazionali. La competizione nel 2020, appena prima della pandemia, aveva riscosso un grande successo, anche per via della partecipazione di Gianmarco Tamberi, che un anno dopo avrebbe vinto l’oro nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo. Grande partecipazione di pubblico anche per l’edizione dello scorso anno, tornata dopo un anno di pausa per via delle restrizioni.

La gara inizierà alle 15 con il contest tra i migliori cadetti giovanili della Toscana. Il meeting assoluto comincerà alle 18 con le donne, poi alle 20 si esibiranno gli uomini. Tra le partecipanti alla gara femminile ci sono Lia Apostolovski, Erika Furlani, Marta Morara, Idea Pieroni, Erica Marchetti e Elena Monciatti. In dubbio Elena Vallortigara, che scioglierà solo domani la riserva a causa di un infortunio. L’atleta dovrebbe esserci, anche perchè Siena High Jump le servirà come preparazione in vista dei meeting di Udine e Malta.

In gara tra gli uomini, tra gli altri, ci sono Stefano Sottile, Eugenio Meloni, Carlos Rojas e Alessandro Bellelli.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui